Dopo essere incappati nella rete degli speculatori che hanno gestito negligentemente e senza alcun rispetto i nostri risparmi, nel 2009 ci siamo uniti nel LERICOM (Comitato Risparmiatori Lehman Brothers), oggi Associazione risparmiatori a tutela del credito e del risparmio.
Infatti con il crack Lehman Brothers, chi prima aveva ricevuto i nostri risparmi per investimenti sicuri e garantiti (polizze vita), poi ci ha detto: “Avete perso tutto, le vostre polizze non sono polizze, i vostri soldi sono stati investiti su titoli Lehman”. Nessuno però li aveva autorizzati e ci siamo chiesti: è giusto e corretto? Siamo noi ad aver sbagliato? A non aver letto le informazioni o non aver capito per nostra ignoranza?
NO, NON SIAMO NOI A DOVER PAGARE PER LE SPECULAZIONI E L’ARRICCHIMENTO DI ALTRI.
Se anche tu ritieni di essere vittima di speculazioni bancarie e finanziarie, contattaci e ti daremo tutte le informazioni e l’appoggio necessario.
LERICOM è un’associazione autonoma e liberamente costituita senza scopi di lucro.
LERICOM ha per oggetto di operare su tutto il territorio nazionale e locale per informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare e difendere i diritti e gli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti dei servizi bancari, assicurativi, creditizi, finanziari, postali e sociali.
LERICOM, per il conseguimento del suo scopo, assiste e può rappresentare gli Aderenti, nelle forme tecniche di volta in volta appropriate, per l’esercizio di azioni risarcitorie nei confronti di qualsiasi persona fisica ovvero giuridica che a qualunque titolo appaia responsabile per i danni loro cagionati.
LERICOM svolge la propria attività senza oneri o costi a carico degli Aderenti.
L’adesione non pregiudica l’esercizio di ogni ragione che l’Aderente intenda promuovere individualmente contro qualsiasi soggetto che ritenga responsabile del danno a qualunque titolo sofferto.
LERICOM È UN’ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO E NON HA NESSUN COSTO PER CHI VI ADERISCE.
LERICOM SI FINANZIA SOLO CON LE CONTRIBUZIONI VOLONTARIE DEGLI ADERENTI E SOSTENITORI.